Come il ridicolo può cambiarti la vita

Workshop tra clown e scrittura comica

Viaggio nella supercazzola che abita dentro di noi

Quando? 25/26 febbraio dalle 10 alle 18

Dove? teatro San Raffaele, via San Raffaele 6, Roma

Early Bird: Se ti iscrivi entro il 10 febbraio

iscrizioni: https://forms.gle/H4DVEKYuSATKszBe6 

Posti limitati

Perchè?

Il ridicolo è la chiave con cui sconfiggiamo le paure,l’Excalibur cui si polverizza l’ansia, l’antidoto che ci aiuta a planare sulla vita con minor carico imparando a godere della propria capacità di ridere di noi stessi e degli altri.

Cos’è?

Attingendo alle materie che da sempre trattano di ironia, affronteremo assieme un percorso che toccherà il tema del ridicolo da più punti di vista: parleremo di scrittura comica, faremo giochi e improvvisazioni teatrali, trasformeremo le nostre rigidità in possibilità creative, muovendoci disordinatamente ma con un senso.

Per chi?

Per tutti quelli che sono stanchi di sbuffare il mattino.

Per chi si infuria perchè non trova parcheggio.

Per chi si arrabbia, anche quando non ne vale la pena.

Per chi vorrebbe ma non fa.

Per chi fa ma non vorrebbe.

Per chi si sveglia sempre con gli occhi pesti e col culo girato.

Per chi è già felice ma ancora non gli basta.

Questo spazio-tempo accogliente e giocoso è per te, per sperimentare tutte le tue potenzialità di gioco, affinare l’osservazione, imparare ad accogliere la realtà, silenziando il melodramma e accendendo la risata.

Si tutto bello, ma quanto costa?

Early Bird: Se ti iscrivi entro il 10 febbraio € 150

Se ti iscrivi dopo il 10 febbraio: € 180

Chi siamo:

Valentina: Laureata in Cinema presso La Sapienza di Roma, per oltre quindici anni mi dedico con passione e dedizione al reparto regia sui set in qualità di assistente, prendendo parte a progetti che hanno ottenuto un’ ottima accoglienza di pubblico e critica come “Si può fare” e “20 Sigarette”. Nel 2014 collaboro con Rai Cinema in qualità di lettrice analizzando sceneggiature, soggetti e adattamenti. A partire dal 2016 inizio ad occuparmi esclusivamente di scrittura, lavorando come sceneggiatrice con realtà produttive italiane ed estere. “La Machetera”, un film da me scritto, da oltre due anni ci riempie di orgoglio, raccogliendo consensi in numerosi festival internazionali. Il fortunato incontro negli ultimi anni con Graphilm, produzione italiana di fama internazionale nel campo dell’animazione, mi sta permettendo di misurarmi con un settore avvincente e sfidante, collaborando all’ideazione di serie tv per bambini e ragazzi. Quando non scrivo mi occupo di coaching, supportando sceneggiatori esordienti, aspiranti scrittori e revisionando script per professionisti del mondo dello spettacolo

www.valentinaorru.org

Stefano: Animatore da 25 anni, laureato in scienze forestali e ambientali e come educatore esperienziale socio-pedagogico. Dopo una solida esperienza in ambito commerciale ho svoltato verso il gioco e il mondo dell’educazione Giocoach, Laughter & Clowntherapy Trainer, facilitatore di Playfight, Genio Positivo, Chief Happiness Officer , ricercatore della Scienza del Sè. Da sempre appassionato del gioco puro e animazione, ho maturato una consolidata esperienza retail e commerciale, continuando il mio percorso di crescita in ambito educativo – animativo– teatrale. Durante questi percorsi ho intuito quanto ci fosse l’esigenza da parte delle persone di ristabilire un contatto, anche fisico, con il proprio bambino interiore e la nostra umanità più profonda.

Il mio progetto è RidiamocilaVita www.ridiamocilavita.com

Info:

ridiculus79@gmail.com

3383228551

Iscrizioni: https://forms.gle/H4DVEKYuSATKszBe6

Vuoi saperne di più e portare RidiamocilaVita nel tuo contesto? Contattami

E seguimi per non perderti tutte le attività

Facebook
Instagram
LinkedIn
Pinterest
TWITTER
YouTube