Post Base Clown

Il clown è uno stato dell’anima

Il corso base clown è inaspettato, vivo, energetico, pieno di bellezza per chi lo vive come qualcosa di nuovo. Arriva la Magia dell’incontro con altre persone, si crea il gruppo, inizi a fare amicizia con il tuo personale clown, entri in questo mondo di volontariato clown con grande forza, entusiasmo e aspettative.

Per andare a fare il primo servizio, molto spesso devi aspettare un po’ di tempo anche per formarti negli allenamenti. A Torino, già da diversi anni abbiamo notato che accorciando il tempo di inserimento dei nuovi clown, si nota un minor abbandono e una maggiore preparazione per affrontare il servizio.

Il Post base clown è un weekend di corso dedicato ai nuovi clown. Un corso base clown seconda parte, una full immersion in cui si affrontano temi che per questioni di tempo non vengono affrontate nel corso base. Un corso aperto ai nuovi e ai trainer e al gruppo direttivo che ha modo di conoscere i nuovi e sperimentare nuovi giochi, esplorare il proprio personaggio clown.

Qual è la funzione del clown in contesti di cura?

“Vivere è cogliere lo stupore come l’erba la rugiada”

Partendo da una consapevolezza maggiore, data dalla nostra esperienza clown, andremo a Ri-affrontare diversi TEMI: Gelotologia; Conoscenza dell’altro; Come si muove il tuo clown? Come cammina? Come parla?; Energia personale; La nostra risata; Il bambino dentro di noi; La nostra giocosità; Coesione di gruppo; Fiducia nell’altro; Le entrate; Le stanze di ospedale; La condivisione

 STRUMENTI UTILIZZATI

Movimento biologico, improvvisazione teatrale, pedagogia del clown, breathing connection, body percussion, risata incondizionata, disegno brutto, ludicità consapevole, group building e cerchi di parola.

Un corso forse più tecnico in cui si forniranno idee per i primi servizi, strumenti da tenere in tasca ed utilizzarli quando necessitano.

Il clown è un’attitudine. Tutti parte del cerchio in un processo di riscoperta del nostro entusiasmo, del nostro clown e della nostra energia più bella e spensierata.

MODALITÀ: Dal vivo

N. PARTECIPANTI: da concordare

Vuoi saperne di più?

Facebook
Instagram
LinkedIn
Pinterest
TWITTER
YouTube